Cagliari è collegata alle principali città europee attraverso l’aeroporto Internazionale di Elmas, dal quale è possibile raggiungere il centro città grazie ad un apposito servizio bus navetta che fa tappa nella Piazza Matteotti, situata tra il porto e la stazione dei treni, il servizio di taxi o il rent-a-car.
Muoversi a Cagliari è molto semplice: la rete di trasporti pubblici è composta dalla linea metro, i bus urbani ed extraurbani. È inoltre possibile servirsi di uno dei numerosi taxi in servizio o noleggiare un’auto privata presso il centro città o l’aeroporto.
Il porto di Cagliari è un importante punto di approdo di navi di linea (da Genova, Roma-Civitavecchia, Napoli e Palermo) e navi da crociera in navigazione nel Mediterraneo.
La città è collegata via treno a Sassari-Porto Torres e Olbia. Sia il Porto che la Stazione dei treni si trovano a ridosso delle vie del centro cittadino.

Il quartiere di Villanova, storicamente regno degli artigiani e degli orticoltori, è a pochi passi dal Teatro lirico e dal Parco della Musica.
Il B&B Sorcinelli è perfettamente servito dai mezzi pubblici, che vi porteranno verso il porto, verso l’ospedale Brotzu e la straordinaria spiaggia del Poetto, distante quindici minuti in auto .
Da non perdere la Settimana Santa, quando le processioni di origine spagnola invadono le strade di Villanova per salire verso il Castello e la Cattedrale di epoca pisana.